Il progetto Slate non è morto, ed è lo stesso Ballmer a confermarne l’esistenza: il CEO di Microsoft ha infatti dichiarato che il tablet con Windows uscirà entro Natale 2010.
Questa è la risposta di Ballmer alla London School of Economics, dopo le critiche che hanno investito l’azienda per la cattiva gestione dello sviluppo di Slate, abbandonato da HP e probabilmente messo da parte dalla stessa Microsoft.
E invece sembra non essere così, perché Microsoft ha ripreso in mano il progetto e intende portarlo avanti. Certo, non sarà facile, vista la concorrenza: il solo iPad ha venduto 3,3 milioni di esemplari nel suo primo trimestre di vita.
E non si possono dimenticare flop come quello di Courier, altro interessante progetto abbandonato da Microsoft. C’è inoltre il problema Windows 7: il sistema operativo non è pienamente ottimizzato per i tablet.
Questo significa che in futuro Windows 7 subirà dei rinnovamenti per poter lavorare al meglio con il possibile Windows tablet, mentre per vedere una piena compatibilità dovremo aspettare Windows 8.
Se vuoi aggiornamenti su Microsoft inserisci la tua email nel box qui sotto: