Windows Phone più veloce di Android e iOS

Windows Phone vince il confronto con iOS e Android con 30 vittorie e solo 3 sconfitte.
Windows Phone vince il confronto con iOS e Android con 30 vittorie e solo 3 sconfitte.
Windows Phone più veloce di Android e iOS

Al CES 2012 sono stati annunciati due nuovi smartphone basati su Windows Phone 7.5, il Nokia Lumia 900 e l’HTC Titan II. Microsoft ha scelto la manifestazione di Las Vegas per organizzare una scommessa e dimostrare che il sistema operativo è più veloce di Android e iOS. Se un visitatore riusciva ad eseguire un’operazione con il suo smartphone, prima di un terminale Windows Phone, avrebbe vinto 100 dollari.

La scommessa poteva essere seguita su Twitter (#smokedbywindowsphone), mentre su YouTube sono stati pubblicati tutti i video delle singole sfide. Il risultato finale è stato 30 vittorie per Windows Phone, 3 sconfitte e un pareggio. Microsoft ha dunque dimostrato che la maggior parte delle operazioni possono essere eseguite più velocemente su Windows Phone.

Inviare un SMS ad un amico, scattare una foto e pubblicarla su Facebook, e trovare un punto di intresse su una mappa, sono alcune delle sfide che hanno visto prevalere i terminali Windows Phone su iPhone 4S, iPhone 4 e Galaxy Nexus, i tre prodotti più noti della concorrenza. Le tre sconfitte sono arrivate da un iPhone 4S (per un capello), da un Droid Bionic e da un Galaxy Nexus, come si può leggere sul blog ufficiale.

L’esito positivo del confronto con iOS e Android deriva principalmente dall’accesso rapido alle principali funzioni attraverso le live tile e all’integrazione perfetta tra i vari hub e i servizi online più diffusi, tra cui Facebook e Twitter.

[youtube]zQZww_C6Zgg]

[youtube]jz8d5NF_wFI[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti