
Il tool per lo sblocco dei terminali Windows Phone è quasi pronto. ChevronWP7 permetterà agli sviluppatori di installare e testare le proprie applicazioni, senza correre il rischio di perdere il supporto di Microsoft e la garanzia. Per utilizzare il tool sarà necessario un Windows Live ID e una somma di 9 dollari.
ChevronWP7 è stato il primo software sviluppato per effettuare il “jailbreak” di Windows Phone. Il team di sviluppo però ha sempre sostenuto che il tool non è nato per favorire la pirateria e per tale motivo ha ricevuto l’approvazione di Microsoft. Attualmente l’azienda di Redmond richiede agli sviluppatori una cifra annuale di 99 dollari e un account App Hub. Con ChevronWP7 invece sarà sufficiente un account Windows Live.
Dopo aver completato la registrazione, lo sviluppatore potrà acquistare i “gettoni di sblocco”. Un gettone corrisponde a un dispositivo Windows Phone e saranno disponibili ad un costo di 9 dollari da versare con PayPal o carta di credito. Usando il tool si noterà una “coda di sblocco” necessaria a serializzare le richieste per motivi amministrativi e di sicurezza, ma i tempi di attesa saranno ridotti al minimo.
Il team chiarisce che ChevronWP7 non è uno strumento per promuovere il jailbreak dei dispositivi Windows Phone, ma solo un mezzo per avvicinare gli sviluppatori alla piattaforma mobile di Microsoft.
Se vuoi aggiornamenti su Microsoft inserisci la tua email nel box qui sotto: