Windows Phone 8.1 Update 2, Cortana per tutti?

L'aggiornamento, previsto per fine ottobre, potrebbe portare Cortana anche in Italia. Windows Phone 8.1 Update 2 precederà Windows Phone 9.
L'aggiornamento, previsto per fine ottobre, potrebbe portare Cortana anche in Italia. Windows Phone 8.1 Update 2 precederà Windows Phone 9.
Windows Phone 8.1 Update 2, Cortana per tutti?

La distribuzione del primo aggiornamento per Windows Phone 8.1 è ancora nelle fasi iniziali, ma l’azienda di Redmond ha già avviato lo sviluppo di Windows Phone 8.1 Update 2 che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere disponibile in versione Developer Preview (DP) entro fine ottobre/inizio novembre. Questa potrebbe essere la versione del sistema operativo che porterà Cortana anche in Italia, sebbene in forma preliminare (alpha). Il roll-out della release finale sarebbe stata pianificata per l’inizio del 2015.

L’assistente personale è sicuramente la novità più importante di Windows Phone 8.1. Disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti, Cortana ha fatto il suo debutto nel Regno Unito e in Cina, in occasione del lancio della versione DP di Windows Phone 8.1 Update 1. Con il secondo aggiornamento, Microsoft dovrebbe estendere il programma “alpha” (avviato finora in Australia, Canada e India) ad altri paesi, tra cui potrebbe esserci l’Italia. Negli ultimi giorni, gli utenti statunitensi hanno notato che l’assistente personale può ora cantare alcune canzoni, mostrare l’ora nel mondo e convertire le valute in tempo reale.

Secondo le indiscrezioni, l’azienda di Redmond introdurrà altre due funzionalità. La nuova app Settings permetterà di organizzare le impostazioni in categorie e in ordine alfabetico, in modo analogo alle applicazioni. All’interno del Centro notifiche, invece, è stato aggiunto il pulsante per attivare/disattivare la connessione dati mobile. Queste feature sono tra le più richieste nel forum UserVoice riservato ai suggerimenti per le future novità.

Windows Phone 8.1 Update 2 dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento prima dell’arrivo di Windows Phone “Threshold” (Windows Phone 9?) nel 2015.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti