Windows Phone 7, prime impressioni

Windows Phone 7, prime impressioni

[youtube]3u4O-TKcJMw]

Al Mobile World Congress in svolgimento in questi giorni, Microsoft ha annunciato, finalmente

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. È giunto il momento, quindi, di offrire una

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

che questo prodotto offrirà.

Windows Phone 7 è una versione aggiornata di Windows Mobile, che taglia nettamente i ponti con il passato, mostrando una interfaccia nuova e decisamente cambiata. Non c’è nessuna somiglianza tra il nuovo sistema operativo e il precedente Windows Mobile 6.5.

Il marchio

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

verrà utilizzato per la sezione audio/video, mentre Xbox Live sarà il brand collegato ai videogiochi. La homescreen si compone di due pagine: sulla sinistra ci sono una serie di pannelli chiamati Live Tiles, quadrati o rettangolari, che fungono da collegamenti per le applicazioni preferite. Sulla destra, invece, c’è l’elenco di tutte le applicazioni installate.

Le applicazioni mostrano delle animazioni curate, e questo è un aspetto sul quale Microsoft ha lavorato molto. Come già anticipato, vi è l’integrazione con Facebook, anche se rudimentale.

Tutti i Windows Phone avranno tre pulstanti: indietro, Start e ricerca. Sembra che, attualmente, manchi una funzione “copia & incolla“, che Microsoft non ha ritenuto indispensabile.

Conclude questa panoramica, il fatto che in Windows Phone saranno integrati tutti i collegamenti con una serie di prodotti Microsoft. A partire da Bing e Zune, per arrivare, naturalmente, ad Office e Internet Explorer.

La sfida ad iPhone è partita. Secondo voi ce la farà Microsoft ad impensierire il telefono di Apple?

[youtube]MdDAeyy1H0A[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti