Windows Phone 7 potrebbe davvero vincere su Android

Windows Phone 7 potrebbe davvero vincere su Android

Nonostante

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

arrivi con qualche mese di ritardo sul mercato, Microsoft potrebbe aver iniziato con il piede giusto. In poche parole Windows Phone 7 potrebbe mettere in difficoltà Google Android. In che modo?

Microsoft potrebbe aver preso una

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sul mercato, ovvero quella di avere un controllo sulla qualità dell’hardware, obbligando i produttori a seguire particolari specifiche tecniche.

Praticamente l’opposto di Google, che permette la proliferazione del suo Android, senza avere un controllo, ma concedendo una libertà che non sempre si è dimostrata la migliore.

Ogni dispositivo Windows Phone 7 dovrà essere provvisto di tre pulsanti hardware standard e superare una serie di test diretti da Microsoft.

Il controllo sulla qualità è probabilmente uno dei pochi elementi che possono permettere a Microsoft di giocarsi la partita sul campo degli smartphone e provare a contrastare iPhone e Android.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti