Windows Phone 7 non supporta IPv6

Windows Phone 7 non supporta IPv6

Il World IPv6 Day è stato un successo mondiale. Il test è stato portato a termine senza nessun particolare problema. Solo lo 0,03% degli utenti ha segnalato qualche inconveniente e non è riuscito a collegarsi ai siti web che hanno effettuato il passaggio al protocollo IPv6 per 24 ore. Tutti i sistemi operativi desktop e mobile hanno superato il test, tranne uno: Windows Phone 7.

Verso la fine di maggio, un utente aveva chiesto sul sito Microsoft Answers la procedura per attivare IPv6 sull’ultimo sistema operativo mobile dell’azienda di Redmond. Il fatto è ancora più paradossale se si considera che il vecchio Windows Mobile 6 gestisce il protocollo senza problemi.

Secondo il sito francese Smartphonefrance, Windows Phone 7 non è stato in grado di visualizzare i siti web con indirizzo IPv6, mentre lo stesso test è stato superato con uno smartphone Android collegato alla stessa rete wireless.

Microsoft comunque ha tutto il tempo per rimediare, in quanto i vari provider Internet non utilizzeranno IPv6 prima di due anni. Inoltre, l’attuale IPv4 continuerà a funzionare almeno fino al 2025. È certo che tra le 500 nuove funzionalità di Mango, ci sarà anche il supporto per il nuovo protocollo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti