Windows Phone 7: ecco i primi giochi realizzati con XNA Game Studio 4.0

Windows Phone 7: ecco i primi giochi realizzati con XNA Game Studio 4.0

Sono stati presentati già i primi giochi che funzioneranno sulla piattaforma Windows Phone 7 che Microsoft sta preparando per il suo rilancio in grande stile nel mercato dei sistemi operativi dedicati alla telefonia mobile.

I primi giochi compatibili, realizzati tramite XNA Game Studio 4.0 e presentati in anteprima da Engadget, sono due giochi completamente 3D che presentano una grafica particolarmente ricca e dettagliata, che lascia ben sperare circa il potenziale della piattaforma sotto il profilo del gaming mobile.

Nella breve presentazione, per cui ci si è avvalsi di un prototipo di Windows Phone 7 Series realizzato da Asus, sono stati mostrati alcuni dettagli di The Harvest e di Battle Punks. Il primo in particolare, un RPG sviluppato da Luma Arcade, appare chiaramente come molto promettente, seppur le schermate fisse erano state renderizzate in precedenza e poco si è potuto capire circa le potenzialità del motore grafico.

Battle Punks è invece un titolo di Gravity Bear il cui gameplay è sviluppato su una serie di battaglie con spade e quant’altro. La grafica, in questa occasione, appare più fumettosa ma comunque di buona qualità.

Grazie a XNA Game Studio 4.0, quindi, le possibilità di vedere dei titoli di qualità sui nuovi Windows 7 Phone Series sono alte, soprattutto alla luce della flessibilità e della semplicità data dagli strumenti di sviluppo garantita da Microsoft.

[nggallery id=2280]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti