Windows Phone 7: aumenta l'interesse degli sviluppatori

Windows Phone 7: aumenta l'interesse degli sviluppatori

Windows Phone 7 non ha ricevuto una splendida accoglienza da parte del pubblico, che attualmente continua a preferire

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, ma in compenso gli sviluppatori sembrano dimostrarsi piuttosto interessati al nuovo sistema operativo mobile targato Microsoft. Infatti, attualmente sono stati registrati più di un milione e mezzo di download del toolkit che permette lo sviluppo di applicazioni su questa piattaforma.

Altri 36mila sviluppatori hanno richiesto la registrazione e aspettano di essere abilitati al download. È un interesse, da parte loro, piuttosto importante nei confronti di Windows Phone 7: lo annuncia Microsoft stessa, diffondendo i dati sui primi successi ottenuti dal suo recente sistema operativo mobile.

Coloro che possiedono uno smartphone con WP7 possono già contare su circa 11.500 applicazioni disponibili per il download, e i dati indicano inoltre come ogni utente scarichi in media circa 12 applicazioni al mese.

Certo, non è ancora una piattaforma che attualmente può competere con la concorrenza in quanto a numeri: l’iOS di Apple conta ad oggi circa 350.000 app disponibili nel suo store, mentre Android ne ha circa 150.000. Tuttavia, il futuro per la piattaforma Microsoft sembra piuttosto roseo: gli analisti hanno di recente previsto che

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

in quanto a diffusione entro l’anno 2015, e gli sviluppatori che hanno scaricato il toolkit o che lo stanno per scaricare, permetteranno a Windows Phone 7 di acquisire quei numeri sul fronte software che ancora non ha.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti