
Windows Phone 7, il sistema operativo mobile di Microsoft ufficializzato negli Stati Uniti l’8 Novembre e sbarcato in Europa il 22 Ottobre 2010, ha raggiunto, in appena 2 mesi, quota di 2 milioni di smartphone. Greg Sullivan, Senior Product Manager di Microsoft, non nasconde la propria soddisfazione di fronte al traguardo raggiunto ed è convinto che le cifre continueranno a crescere, anche grazie ai restanti dati statistici, riferiti all’ultimo trimestre dello scorso anno, che descrivono l’aumento di popolarità del marchio e l’incremento della soddisfazione dei clienti.
Secondo i numeri forniti dalla stessa Microsoft sembra, infatti, che nell’ultimo periodo la notorietà del marchio del sistema operativo sia passata dal 50 al 66%, guadagnando ben 16 punti percentuale, e che 93 utenti su 100 si dicono pienamente soddisfatti dell’acquisto di uno smartphone con Windows Phone 7.
I risultati raggiunti non sono certamente da sottovalutare ed il trend positivo intrapreso renderà certamente ancor più avvincente la battaglia che si scatenerà in questo 2011 tra i vari sistemi operativi.
Nel frattempo l’azienda di Redmond è impegnata a favorire la crescita del numero di applicazioni disponibili nel Windows Marketplace, che ha raggiunto 6500 app e conta circa 24 mila sviluppatori attivi, ed è pronta a rilasciare il secondo aggiornamento della piattaforma che, con ogni probabilità, verrà presentato durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona.
Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto: