Windows Phone 7.5: ecco il comunicato ufficiale

Windows Phone 7.5: ecco il comunicato ufficiale

Da pochi minuti è iniziato l’atteso evento durante il quale Microsoft annuncerà ufficialmente la nuova release del suo sistema operativo per smartphone, ma l’effetto sorpresa è ormai svanito nel nulla per “colpa” della sito Microsoft Romania.

Il comunicato stampa pubblicato elenca una parte delle novità di Windows Phone 7.5 (Mango) e l’arrivo sul mercato di tre nuovi partner: Fujitsu, ZTE e Acer.

Come anticipato da Steve Ballmer, l’aggiornamento introduce oltre 500 nuove funzionalità e sarà disponibile per tutti i terminali a partire dall’inizio dell’autunno, quindi non prima di settembre. Maggiori informazioni sullo scheduling saranno fornite in seguito, dopo la fase di test richiesta per i diversi prodotti degli operatori telefonici.

Queste sono alcune novità relative alla comunicazione e la condivisione delle informazioni:

  • Thread: possibilità di inviare SMS, messaggi di chat e di Windows Live Messenger all’interno della stessa conversazione;
  • Gruppi: creazione di gruppi personalizzati per i contatti, ai quali può essere inviato un messaggio o una email direttamente dallo start screen;
  • Migliore integrazione con Twitter e LinkedIn nell’hub People con la possibilità di utilizzare il riconoscimento facciale;
  • Scrittura dei messaggi mediante comandi vocali.

Le applicazioni invece guadagneranno il multitasking, mentre i Live Tile diventeranno dinamici e mostreranno più informazioni senza la necessità di eseguire le applicazioni. Come previsto, verrà integrato Internet Explorer 9 con il supporto per HTML5 e accelerazione video. Infine, il motore di ricerca Bing includerà Bing Vision, Voice e Music Search.

UPDATE:
Arriva conferma che Mango verrà indicato come Windows Phone 7.1.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti