Windows Phone 7: 11.500 applicazioni sul Marketplace

Windows Phone 7: 11.500 applicazioni sul Marketplace

Ad un anno dalla conferenza MIX10, durante la quale è stata presentata la piattaforma e gli strumenti di sviluppo, Microsoft ha pubblicato sul blog ufficiale tutti i dati relativi a Windows Phone 7. Visual Studio Express per Windows Phone e Expression Blend 4 per Windows Phone sono stati scaricati oltre 1,5 milioni di volte, mentre il numero degli sviluppatori iscritti alla comunità AppHub sono 36.000.

Il numero di applicazioni e giochi pubblicati sul Marketplace è pari a 11.500. L’azienda sottolinea che questo numero è reale e non artificiosamente aumentato tenendo conto anche degli sfondi, oppure consentendo alle app di altri produttori di essere eseguite sulla piattaforma (il riferimento al supporto di Android sui BlackBerry è chiaro).

Le app a pagamento sono 7.500; le app che generano guadagni attraverso il sistema di advertising Ad Control sono 1.100; 12 è invece il numero medio di applicazioni scaricate dagli utenti. Quest’ultimo dato per Microsoft è molto positivo, dato che gli smarthpone sono in commercio da appena quattro mesi.

L’appuntamento per conoscere le novità che arriveranno con le prossime release del sistema operativo è il MIX11 del 12 aprile.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Microsoft inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti