Windows Mobile 7, elevatissimi i requisiti minimi

Windows Mobile 7, elevatissimi i requisiti minimi

A quanto pare Windows Mobile 7 potrebbe essere un sistema operativo destinato a pochi eletti: Evgenij Pavlov di HTC Russia avrebbe infatti svelato quali sono i requisiti hardware minimi per far girare l’OS di Microsoft.

Si parla di 8 GB di memoria interna, processore da almeno 1 GHz, radio FM, fotocamera da 5 megapixel, compass, G-Sensor e display da 3,6 pollici a risoluzione WVGA.

A girare sul Web la voce di Evgenij Pavlov è stato Eldar Murtazin di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sul suo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

personale: quanto ci sia di vero è ancora tutto da verificare, ma se così fosse, Windows Mobile 7 sarebbe prerogativa dei soli dispositivi high-end.

Questo fa sorgere alcuni dubbi, visto che Microsoft non avrebbe alcun interesse a supportare soltanto una fascia ristretta di prodotti: il tornaconto maggiore, alla fine dei giochi, viene spesso dai terminali di fascia media.

Due sono le alternative, quindi: o la voce che sta girando è un falso, o Microsoft ha in mente di distribuire due versioni diverse del suo nuovo OS, una più completa per gli smartphone più performanti e una “light” per tutti gli altri.

Soltanto una cosa è certa, a questo punto, cioè che fra poche settimane tutti i misteri saranno svelati al Mobile World Congress, quando Windows Mobile 7 verrà presentato ufficialmente.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti