Windows Marketplace: è già guerra con App Store

Windows Marketplace: è già guerra con App Store

[youtube]xMcSNfrT-4M[/youtube]

L’eterna rivalità tra Apple e Microsoft è ormai un classico per quanto riguarda il mondo dei computer. Ora tale rivalità si rivolgerà sempre di più anche al mondo mobile e a dare “ufficialmente” il via a questa guerra è Microsoft attraverso un video decisamente curioso.

Ambientato in un ipotetico laboratorio di Redmond, dove gli esperti lavorano per selezionare le applicazioni che appariranno in Windows Marketplace, i due protagonisti si prendono gioco di alcune App che non sono state approvate. È forte il rimando ad App Store: le finte applicazioni “non approvate” per Windows Marketplace rimandano ad alcune App presenti nel negozio virtuale di Apple.

Non è presente nessun riferimento esplicito ad Apple e al suo App Store ma il video proposto dal Dev-Center di Microsoft lascia pochi dubbi. Ecco che ha inizio, anche per l’ambito “mobile”, quella guerra che nel campo dei computer è ormai una sorta di “guerra di religione”.

Al momento non credo che Microsoft possa permettersi pubblicità simili del proprio Windows Marketplace per Mobile: App Store, già funzionante da parecchio tempo, è attualmente inarrivabile.

Anziché perdere tempo nel creare questi video, Microsoft dovrebbe concentrare i propri sforzi nel migliorare i propri prodotti. Ad esempio,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

che Windows Mobile 6.5 sia stato rilasciato troppo presto, senza essere stato curato fin nei dettagli.

Lasciando a parte queste considerazioni di pura “dietrologia”, il video che vi proponiamo oggi risulta davvero simpatico. Non è da tutti riuscire a farsi beffa di App Store anche se il rischio in questo genere di situazioni è quello di ottenere il risultato contrario rispetto a quello ricercato in partenza.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti