Windows Live SkyDrive sbarca in Italia

Windows Live SkyDrive sbarca in Italia

Avevamo parlato qualche mese fa di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, il servizio di storage on line integrato nel proprio account LiveSpaces; allora il servizio, ancora in fase beta, era riservato esclusivamente agli utenti statunitensi. Ora è uscito dalla fase beta ed è disponibile in moltissimi paesi tra cui il nostro.

Oltre ad essere stato tradotto in Italiano,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è stato potenziato passando da 1 Gb iniziale a 5 Gb ponendosi, come ovvio, come l’antagonista di Gdrive di Google, capace a sua volta potenzialmente di 6,5 Gb di spazio disponibile, ma per ora non ancora ufficialmente, né ufficiosamente, lanciato.

L’interfaccia e le caratteristiche di Skydrive, invece, sono rimaste quelle della versione beta: cartelle personali (documenti, immagini, musica e video), cartelle condivise e cartelle pubbliche, con relativi livelli di accesso, ne fanno uno strumento perfetto per il social networking.

I tempi di upload dei vari elementi non sembrano invece essere molto veloci ed il piccolo passatempo studiato per l’attesa, un pallone da spiaggia rimbalzante da muovere con il mouse, è davvero una delle cose meno divertenti che si potessero pensare.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti