Windows Installer Cleanup Utility: disinstallare i programmi definitivamente

Windows Installer Cleanup Utility: disinstallare i programmi definitivamente

Windows Installer Cleanup Utility è stato pensato per consente di rimuovere le informazioni di configurazione di Windows Installer relative a un programma. L’utility è disponibile per il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

direttamente dalle pagine di supporto Microsoft.

Originariamente il tool è stato sviluppato per ovviare ad installazioni o rimozioni di Microsoft Office che non sono state portate a termine con successo per vari motivi, tuttavia può essere usato efficacemente con ogni programma.

In realtà il software non rimuove alcun file ma come detto elimina ogni informazione relativa ai programmi installati attraverso Windows Installer. Come spiegato da Microsoft:

l’utilità rimuoverà solo le informazioni di configurazione di Windows Installer relative ai programmi selezionati

In questo modo avremo la sicurezza di eliminare qualsiasi traccia dal sistema. L’utility può essere molto utile specialmente quando si ha le necessità di rimuovere precedenti installazioni di software che bloccano le installazioni delle versioni successive.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti