/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/04/windows8-portable-workspace.jpg)
Ogni giorno che passa, giungono nuove informazioni riguardo la nuova versione del sistema operativo di Microsoft, Windows 8, su cui è ormai certo che a Redmond sono al lavoro.
Le ultime riguardano delle nuove funzioni scoperte all’interno della
È stata infatti accertata la presenza delle notifiche push, che confermerebbero l’intenzione di Microsoft di adoperare questo nuovo sistema operativo anche sui tablet. Per chi invece è interessato al solo utilizzo sui tradizionali PC, è giunta poi una notizia ben più interessante: una nuova funzione, denominata "Portable Workspace", permetterà di ritrovare il proprio ambiente di lavoro su di un qualsiasi computer. Requisito fondamentale è una periferica di archiviazione da almeno 16 GB, come una pen drive o un hard disk portatile, su cui creare una copia del sistema attraverso una procedura guidata, funzione questa presente però solo su Windows 8 Enterprise edition e non su tutte le edizioni che saranno commercializzate.
Ultima funzione trovata riguarda la webcam. Una nuova applicazione, la cui presenza è testimoniata dalle icone in chiaro stile "Metro", permetterà la cattura di video e lo scatto di fotografie.