Microsoft già al lavoro su Windows 8

Microsoft già al lavoro su Windows 8

Non è ancora arrivato Windows 7, di cui si attende una imminente Release Candidate, e già Microsoft pensa al suo successore: Windows 8.

Recentemente infatti è stato pubblicato un annuncio di lavoro per la figura di “Lead Software Development Engineer in Test” e tra i compiti della nuova figura viene esplicitamente menzionato Windows 8:

Per la prossima versione di Windows, si sta lavorando a nuove caratteristiche critiche per consentire l’inclusione del supporto ai cluster e alla replicazione. Il nucleo è stato rielaborato per fornire un sostanziale miglioramento delle prestazioni. Presto ci saranno importanti miglioramenti per Windows 8, in cui includeremo caratteristiche innovative che rivoluzioneranno l’accesso ai file.

Ovviamente è ancora presto per poter dire se il nome del futuro sistema operativo sarà davvero Windows 8, ma è un primo e importante segnale sui progetti di Microsoft a breve termine.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti