Windows 7 senza Internet Explorer 8 in Europa

Windows 7 senza Internet Explorer 8 in Europa

Per rispettare le disposizioni della Commissione Europea, Microsoft ha deciso che distribuirà nel vecchio continente una versione di Windows 7 priva del suo browser, Internet Explorer 8.

La scelta, spiegata dettagliatamente in un post, è stata determinata dalla volontà di Redmond di non incappare in pesanti sanzioni da parte della Commissione Europea. Per questo, MS non si limiterà a “nascondere” IE ma provvederà a eliminare completamente il proprio browser dal sistema operativo.

Saranno i distributori OEM e gli utenti a decidere se installare o meno il browser, che verrà reso disponibile come pacchetto gratuito. In alternativa, MIcrosoft potrebbe decidere, su disposizione della Commissione, di includere browser alternativi o un “ballot screen”, una schermata che proponga all’utente una scelta tra un set di browser.

La versione commercializzata da Microsoft in Europa si chiamerà Windows 7 “E” ( ad esempio Windows 7 Home Premium E), e dovrebbe essere resa disponibili il 22 ottobre, come nel resto del mondo.

Come chiarito da Microsoft, Windows 7 E avrà le stesse funzionalità delle altre versioni, l’unica differenza sarà appunto la mancanza di Internet Explorer.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti