Windows 7: le funzionalità di Media Center - Parte I

Windows 7: le funzionalità di Media Center - Parte I

Un computer che svolge quasi esclusivamente le funzioni di Media Center sta diventando un’opzione sempre più popolare tra gli amanti dell’home cinema, grazie ai costi contenuti d’acquisto: la memoria e i processori sono abbastanza potenti per la decodifica e la registrazione ad alta definizione, e per la visualizzazione di più canali televisivi.

Se si dispone di uno schermo piatto ad alta definizione, ha senso anche collegare un PC provvisto di scheda per la TV digitale: in tal modo risulta molto più semplice adattare il nostro sistema di Home Entertainment ai nuovi formati, come ad esempio il prossimo DVB-T2 (digitale terrestre di seconda generazione con predisposizione per l’alta definizione).

Nonostante i potenti Media Center freeware in circolazione, come Myth TV e XBMC, Windows Media Center rimane sempre il più popolare, perché già preinstallato sui sistemi operativi di Casa Redmond. Vediamo di valutare in questa serie di articoli le funzionalità di Media Center di Windows 7 Ultimate Edition.

Alle precedenti versioni del sistema di Redmond mancava il supporto alla TV in digitale, anche se Vista ha aggiunto il DVB-T (Digitale Terrestre di prima generazione) ma non il DVB-S (Digitale satellitare di prima generazione). Fortunatamente, il Media Center di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

riconosce anche il DVB-S2 (Digitale satellitare di seconda generazione).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti