Windows 7 cresce più di Vista, ma XP è ancora lontano

Windows 7 cresce più di Vista, ma XP è ancora lontano
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha registrato ottime vendite durante le vacanze natalizie. Secondo le statistiche pubblicate da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

solo Linux, a dicembre, ha mostrato una crescita positiva delle quote di mercato.

Infatti, tra novembre e dicembre 2009, mentre le quote di Windows sono calate dello 0.31% (passando dal 92.52% al 92.21%), Linux è cresciuto di 0.02 punti (dall’1.00% all’1.02%). Complessivamente, quindi, nel corso dell’anno Windows ha perso leggermente nei confronti sia di Linux che di Mac OS, ma andando nello specifico, notiamo che Windows 7 si è comportato molto bene.

Infatti Windows 7, nei primi sei mesi, ha surclassato letteralmente il suo predecessore Vista. Dopo un solo mese di vita, Windows Vista era fermo allo 0.93%, mentre nello stesso periodo Windows 7 ha raggiunto il 2.04%.

Probabilmente Vista subì una campagna pubblicitaria negativa, il confronto con XP e soprattutto il fatto di essere arrivato in ritardo sul mercato. Al contrario Windows 7 ha avuto successo sin dalla fase beta, ed è giunto in tempo per il periodo natalizio. Ma ciò che ha portato Windows 7 al successo è stato l’interesse positivo generato da Microsoft intorno alla sua creatura.

Windows Xp, tuttavia, rimane sempre al primo posto tra i sistemi operativi più usati: insieme Vista e Windows 7 hanno poco più di un terzo delle quote totali di XP.

Secondo voi entro la fine del 2010, Windows 7 riuscirà a superare Vista e a diminuire le quote di XP fino al 50%?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti