/https://www.webnews.it/app/uploads/2015/01/w10_3.jpg)
Il conto alla rovescia al debutto di Windows 10 è oramai iniziato e Microsoft sta affinando tutti gli ultimi particolari del suo innovativo sistema operativo. Per facilitare l’approccio alle molte novità incluse in
hey insiders… our first-ever ‘soft landing’ popup tips are going to start showing up on PCs today… #win10 #gettingclose!
— Joe Belfiore (@joebelfiore) July 1, 2015
Queste popup devono essere viste come una sorta di tutorial dinamico che aiuterà discretamente gli utenti a scoprire tutte le numerose nuove funzionalità di Windows 10. Sfortunatamente, per gli addetti ai lavori, queste popup non sono implementate correttamente e gli Insider potrebbero ricevere suggerimenti per applicazioni e funzionalità che già utilizzano da tempo e che conoscono molto bene. Tuttavia, questi tutorial dinamici sono pensati principalmente per i nuovi utenti e non per gli addetti ai lavori. In ogni caso, una volta letti i suggerimenti su una determinata app o funzionalità, gli avvisi non ricompariranno più.
The tips are personal, service-driven & designed to skip stuff you already know. However… today and this next few week(s)…
— Joe Belfiore (@joebelfiore) July 1, 2015
Trattasi, dunque, di una mossa saggia da parte di Microsoft che intende favorire un approccio morbido a tutti coloro che effettueranno l’upgrade a Windows 10. Viste le moltissime novità, la casa di Redmond intende accompagnare mano nella mano gli utenti alla scoperta del nuovo ecosistema software. In questo modo, Microsoft dovrebbe evitare i problemi sorti con il lancio di Windows 8 quando gli utenti si trovarono spiazzati dalle molte novità del sistema operativo.
However…Today/next few weeks, u may see tips for features you’ve already used. Don't worry it won’t work that way in final build. Enjoy!
— Joe Belfiore (@joebelfiore) July 1, 2015
Si ricorda, che Windows 10 per PC debutterà il