/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/05/windows10-s.jpg)
All’evento #MicrosoftEDU di maggio, Microsoft annunciò
Microsoft, comunque, permette a tutti i suoi utenti di poter effettuare l’upgrade da Windows 10 S a Windows 10 Pro direttamente dal Windows Store acquistando la licenza ad un piccolo prezzo. In questo modo si potrà tornare a poter disporre di tutte le normali funzionalità di Windows. Durante l’appuntamento di Ignite 2017, Microsoft ha illustrato una novità importante che tocca Windows 10 S e cioè una nuova declinazione pensata per gli utenti Enterprise. Se Windows 10 S "standard" è basato su Windows 10 Pro, questa nuova variante è basata, invece, su Windows 10 Enterprise.
Proprio come nella versione consumer di Windows 10 S, anche gli utenti di Windows 10 S Enterprise potranno eseguire l’aggiornamento a Windows 10 Enterprise ogni volta che sarà necessario.
Trattasi di una versione di Windows 10 pensata per i "Firstline Workers", cioè per tutti i lavoratori che sono in prima linea ed interagiscono direttamente con i clienti, rappresentando direttamente l’azienda per cui lavorano.
Per l’occasione, Microsoft ha, anche, annunciato i primi PC che saranno dotati di Windows 10 S Enterprise realizzati dai suoi partner come HP e Lenovo. Questa nuova versione di Windows 10 S per le aziende sarà disponibile nella primavera del 2018.