/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/01/windows10.jpg)
Molto presto, gli Insider potranno reinstallare
Anzi, le procedure di reinstallazione sono sempre complesse, soprattutto a causa della frammentazione dei produttori. Windows 10 ha una funzione integrata per ripristinare il PC utilizzando un’immagine sul dispositivo, ma ciò può essere problematico se si utilizza una build di Windows Insider o se l’immagine viene danneggiata. È possibile scaricare una copia di Windows 10 dal sito di
[embed_twitter]https://twitter.com/h0x0d/status/1155811201604915200[/embed_twitter]
Sembra che Microsoft abbia un’idea per risolvere questo problema. Come scoperto da WalkingCat, sarà data la possibilità di poter scaricare Windows 10 dal cloud o ripristinare il sistema operativo da un’immagine locale.
Possibile che usando l’opzione del download dal cloud, gli utenti andranno a scaricare l’ultima versione di produzione di Windows 10 disponibile, anziché quella che si sta utilizzando nel caso degli Insider. Potrebbe essere un modo semplice per uscire dalle anteprime di Windows Insider del Fast Ring. Potrebbe anche essere un modo semplice per eseguire un’installazione pulita durante l’aggiornamento da una versione precedente a una nuova.
Questa novità si trova all’interno di Windows 10 201H1 build 18950 che non è ancora nelle mani degli Insider. Quando sarà resa disponibile si capirà meglio il funzionamento di questa novità.