/https://www.webnews.it/app/uploads/2015/08/Windows-10-Mobile.jpg)
Windows 10 Mobile arriverà a dicembre. Microsoft ha finalmente comunicato, anche se in forma ufficiosa, la data in cui inizierà la distribuzione della declinazione mobile di
Non è stato specificato il giorno esatto e se la distribuzione inizierà per tutti i Lumia Windows Phone 8.1 o solo per alcuni di essi. Tuttavia la notizia è importante perché mette in evidenza come manchino solo due mesi circa all’arrivo ufficiale di Windows 10 Mobile. La distribuzione dell’update per i dispositivi mobile seguirà, comunque, un iter diverso da quello dei PC. Le tempistiche del rilascio dell’aggiornamento potrebbero dipendere non solo dal modello ma anche dal paese e dai carrier che spesso ritardano la distribuzione degli update a causa dei loro test interni. Dunque, se anche il rollout globale dovesse iniziare a dicembre, con buona probabilità molti utenti dovranno attendere ulteriormente. Probabilmente, la completa distribuzione si completerà solo nei primi mesi del 2016.
Proprio perché al debutto ufficiale mancano solo due mesi ed a novembre debutteranno i nuovi
Lo sviluppo di Windows 10 Mobile entra, dunque, in una fase molto importante. Adesso, Microsoft si focalizzerà esclusivamente sulla correzione dei bug e sul miglioramento delle prestazioni per preparare la sua nuova piattaforma mobile al prossimo debutto.