/https://www.webnews.it/app/uploads/2014/11/windows-store.jpg)
Microsoft, con Windows 10 vuole mettere un po’ di ordine all’interno del Windows Store. Infatti, con il lancio di Windows 8, la casa di Redmond introdusse un nuovo app store con l’obbiettivo di coinvolgere gli sviluppatori a realizzare molte applicazioni per la sua nuova piattaforma. Purtroppo, le speranze di Microsoft sono state presto disattese ed il Windows Store si è presto riempito di applicazioni spazzatura.
Microsoft vuole dunque andare a rimuovere tutte quelle applicazioni che influiscono negativamente sull’esperienza d’uso dell’utente. Non è comunque la prima volta che Microsoft prova a fare pulizia al suo Windows Store. Già nel 2014 la società aveva eliminato 1500 app spazzatura per fare un po’ di ordine all’interno dello store.
Con il prossimo debutto di Windows 10, Microsoft vuole dunque offrire un Windows Store di maggiore qualità. Dunque, via tutte quelle app che ingannano gli utenti o le app spazzatura mal riuscite cloni di quelle originali. Trattasi, dunque, di una buona notizia non solo per gli utenti che potranno disporre di un store finalmente di qualità ma anche per gli sviluppatori che potranno essere adesso maggiormente attirati a realizzare app di vera qualità per Windows 10.