/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/03/windows10-3.jpg)
Microsoft ha lanciato la versione Preview di "Playable Ads", una particolare forma di pubblicità interattiva che consente di provare le applicazioni per
Trattasi di una nuova forma pubblicitaria molto interessante. Microsoft sostiene, infatti, che questo nuovo modo di reclamizzare un’applicazione dovrebbe garantire un maggiore appeal rispetto ai canonici banner. Inoltre, per gli sviluppatori poter sfruttare questa nuova piattaforma risulterebbe molto facile visto che non dovranno passare ore a riscrivere codice perchè dovranno solamente inserire il pulsante "Try Now" ed al resto penserà tutto Microsoft. Ovviamente, questa piattaforma pubblicitaria che permette di provare brevemente le app reclamizzate, funziona solamente con le app presenti nel Windows Store e specifiche per Windows 10 e non per la moltitudine di programmi che si possono trovare in rete.
Gli sviluppatori invitati da Microsoft a testare la piattaforma possono entrare in contatto con "Playable Ads" attraverso il Windows Dev Center. In futuro questa soluzione sarà allargata anche a tutti gli interessati. In ogni caso, Microsoft fornisce un recapito email agli interessati per richiedere l’accesso alla piattaforma.
L’idea di Microsoft, per quanto innovativa, non è del tutto inedita. Google, infatti, ha fatto la medesima cosa con
Pubblicità interattive come queste dovrebbero consentire agli utenti di effettuare una scelta più intelligente delle applicazioni da scaricare ed acquistare. I 3 minuti di tempo dovrebbero consentire, infatti, di testare in maniera sufficientemente approfondita l’applicazione.