/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/11/windows10-2.jpg)
Il nuovo aggiornamento funzionale Windows 10 October 2018 Update è quasi pronto. Tra circa un mese Microsoft rilascerà questo nuovo importante update che introdurrà moltissime novità e che migliorerà sensibilmente l’esperienza d’uso della piattaforma. Tuttavia, come accade ogni volta che la casa di Redmond distribuisce un aggiornamento di questa portata, accanto alle nuove funzionalità, la società va anche ad eliminare dal suo sistema operativo una serie di funzioni ritenute oramai obsolete.
Microsoft, dunque, ha condiviso con i suoi utenti tutte le funzioni di
Rimosse anche limpet.exe, l’app Phone Companion e la Trusted Platform Module (TPM) management console. Infine, Microsoft ha eliminato la possibilità di poter ottenere aggiornamenti per Windows Embedded Developer Update for Windows Embedded Standard 8 e Windows Embedded 8 Standard.
Accanto a queste funzionalità rimosse ci sono anche quelle presenti ma non più supportate che in futuro, dunque, potrebbero essere rimosse del tutto. Le API CDF che permettono di sbloccare il PC attraverso un indossabile sono obsolete e non più utilizzate in quanto Microsoft ha introdotto il nuovo strumento Dynamic Lock. Anche OneSync è stato reso inutile in quanto le sue funzioni sono state inserite nell’app Outlook. Infine, lo strumento di cattura degli screenshot di Windows 10 è stato reso obsoleto dall’arrivo della nuova app Snip & Sketch che offre nuove funzionalità ed un’esperienza d’uso migliore.