/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/01/windows10-1.jpg)
Microsoft ha rilasciato la build 15025 di
Windows 10, infatti, introduce il supporto nativo al braille per tutti gli utenti disabili che utilizzano uno schermo che supporta il braille. Il supporto è ancora in beta e Microsoft invita gli utenti ad inviare quanti più feedback possibili per migliorare rapidamente questa importante funzionalità di accessibilità. Piccole novità arrivano anche nel Feedback Hub e nella gestione del "Night Light", la ben nota modalità notte che permette di variare la "temperatura" dello schermo modificando la luminosità. Adesso è possibile impostare i colori dello schermo sino a 1200K. Non manca anche un lunghissimo elenco di correttivi, bug fix ed ottimizzazioni che toccano un po’ tutte le aree del sistema operativo.
Ovviamente sono presenti ancora una serie di bug che potrebbero pregiudicare l’esperienza d’uso. Ecco perché l’esortazione è quella di provare questa nuova build solamente all’interno di macchine di test dedicate.
Infine, Microsoft sottolinea un bug fastidioso. Se durante l’aggiornamento alla nuova buld l’indicatore di progressione dovesse bloccarsi al 0%, non c’è da preoccuparsi perché l’installazione sta procedendo comunque correttamente.