Windows 10 Anniversary Update per Surface Hub

Windows 10 Anniversary Update arriva sul Surface Hub con nuove funzionalità per la produttività e vari miglioramenti per le app installate.
Windows 10 Anniversary Update arriva sul Surface Hub con nuove funzionalità per la produttività e vari miglioramenti per le app installate.
Windows 10 Anniversary Update per Surface Hub

Microsoft ha annunciato la disponibilità di Windows 10 Anniversary Update per Surface Hub, l’enorme display touch indirizzato principalmente all’utenza professionale. Il dispositivo è oggi utilizzato in diversi settori e permette di eseguire numerose operazioni con le dita o la stilo. L’aggiornamento, che verrà distribuito gradualmente tramite Windows Update, introduce molte novità e migliora le funzionalità esistenti.

Il Surface Hub, in vendita dal mese di marzo, ha finora ottenuto un discreto successo. Microsoft afferma di aver consegnato oltre 600 unità in 24 paesi. I clienti sono università, ospedali e azienda che operano nel campo del design, progettazione, automotive, difesa e finanza. Negli ultimi sei mesi sono arrivati numerosi feedback, in base ai quali Microsoft ha sviluppato Windows 10 Anniversary Update. Il cuore del sistema operativo è identico per tutti i dispositivi, ma ci sono alcune funzionalità specifiche per il Surface Hub.

Dopo aver installato l’aggiornamento sarà possibile scrivere note con la stilo direttamente in Word, Excel e PowerPoint. Nella ribbon è stata inserita la nuova toolbar Draw con diversi strumenti per la scrittura e il disegno a mano libera. Il Surface Hub supporta ora l’interazione simultanea con dita e stilo da parte di più persone, anche quando sono aperte molte applicazioni. È inoltre possibile salvare e visualizzare le Whiteboard direttamente da OneDrive. È stato infine aggiunto il supporto per periferiche esterne, come webcam, microfoni e sistemi per la videoconferenza.

Sul Surface Hub sono state preinstallate tre nuove app (PowerBI, OneDrive e Foto). È stata anche migliorata la qualità di Skype for Business e aggiunto il supporto Flash per il browser Edge. I Surface Hub da 84 e 55 pollici possono essere acquistati in Italia a 25.699 e 10.399 euro, rispettivamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti