Windows 10 Anniversary Update: gli Insider

Gli iscritti al programma Windows Insider non dovranno scaricare Windows 10 Anniversary Update perchè già nelle loro mani; il programma andrà avanti.
Windows 10 Anniversary Update: gli Insider
Gli iscritti al programma Windows Insider non dovranno scaricare Windows 10 Anniversary Update perchè già nelle loro mani; il programma andrà avanti.

Il 2 agosto, Microsoft inizierà la distribuzione di Windows 10 Anniversary Update che arriverà gratuitamente su tutti i dispositivi Windows 10. Non solo sui PC infatti, ma anche sugli smartphone, sulle console Xbox One e sui visori Hololens. Aggiornamento che introdurrà tantissime novità che miglioreranno l’esperienza d’uso della piattaforma. Per esempio, arriveranno le estensioni per il browser Edge, Cortana sarà migliorata e tantissimo altro ancora. Gli utenti Windows 10, dunque, a partire dal prossimo 2 agosto potranno scaricare l’aggiornamento. Per gli iscritti al programma Windows Insider, invece, le cose saranno differenti.

Gli Insider, infatti, sono già in possesso della versione RTM di Windows 10 Anniversary Update e dunque il 2 agosto non dovranno scaricare nessun aggiornamento. Quindi, tutti i PC con l’ultima build Insider posseggono già oggi tutte le novità dell’aggiornamento. Stessa cosa per chi sta sperimentando le build Insider sugli smartphone. Anche in questo caso tutte le novità sono già state installate nelle ultime release di Windows 10 Mobile. Discorso un po’ differente per Xbox One visto che la versione finale dell’update non sembra ancora essere stata finalizzata. Del resto, Microsoft, per la sua console di punta, non ha ancora ufficializzato una data finale per il rilascio dell’aggiornamento. Anche Hololens riceverà l’aggiornamento in un secondo momento.

Con l’arrivo di Windows 10 Anniversary Update, il programma Insider non sarà chiuso, anzi. Microsoft ha più volte ribadito l’importanza del lavoro dei tester per lo sviluppo di Windows 10. Gli Insider, dunque, collaboreranno ancora in maniera sempre più stretta con la casa di Redmond per finalizzare tutti i prossimi aggiornamenti della piattaforma. Tuttavia, è possibile che per un po’ di tempo gli Insider non ricevano più nuove build, salvo qualche aggiornamento di manutenzione.

Agli iscritti al programma Windows Insider è, comunque, sempre concesso di lasciare in ogni momento il programma e decidere di non ricevere più nessuna build per i test. Per lasciare il programma, per un breve periodo o per sempre, gli utenti dovranno recarsi su Impostazioni->Aggiornamento e sicurezza->Programma Windows Insider->Stop Insider Preview Builds.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti