/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/04/windows-1.jpg)
Secondo questi documenti, Windows 10 è ora presente su 825 milioni di dispositivi. Un dato importante che mette in evidenza una crescita sensibile rispetto al valore dichiarato da Microsoft appena due mesi fa. Il documento metteva in evidenza anche i dati per alcune app della società. Per esempio, il browser Edge per iOS è stato scaricato oltre 4,5 milioni di volte mentre Microsoft Launcher per Android dispone di ben 4 milioni di utenti. SwiftKey, che era già ben nota anche prima dell’
Inoltre, Thurrot ha scoperto qualche informazione in più sulla struttura dell’organizzazione di Microsoft, in particolare su Windows, che è rimasto senza un leader da quando
Microsoft ha nominato Eran Megiddo Corporate Vice President della divisione Windows e Education che però riferisce direttamente a Joe Belfiore, quindi la sua posizione non è esattamente la stessa di quella di Myerson.
Sotto la guida di Megiddo, il team di Windows ha stabilito tre obiettivi: la strategia per il sistema operativo; una migliore gestione delle esperienze cross-device tra Windows e dispositivi mobili; un’ulteriore spinta di Windows nel mercato dell’istruzione.
Dal momento del suo lancio, Windows 10 non è cresciuto al ritmo che Microsoft sperava a causa del fallimento del progetto Windows Phone. Tuttavia, la costante e progressiva crescita del sistema operativo sta avvicinando la società al traguardo originariamente fissato del miliardo di dispositivi.