/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/04/windows10.jpg)
Sono già passati tre anni da quanto Windows 10 è entrato nelle case e nelle aziende di tutto il mondo. Il nuovo sistema operativo di Microsoft fu annunciato il 30 settembre del 2014 ma solo il 29 luglio del 2015 sbarcò ufficialmente sotto forma di aggiornamento gratuito per tutti i PC Windows 7 e Windows 8.1. Nonostante siano passati appena 3 anni, Windows 10 è profondamente cambiato, così come si è profondamente rivoluzionato il modus operandi della casa di Redmond nello sviluppo del suo sistema operativo.
Con
Molto è cambiato e molto cambierà ancora. Il prossimo autunno, verosimilmente ad
Windows 10 è un sistema operativo fluido ed in continua evoluzione, un prodotto che continua a migliorarsi di continuo. Merito di questo lavoro è anche degli Insider, sviluppatori o semplici appassionati che provano in anticipo le novità di Windows 10 segnalando problemi e suggerendo feedback a Microsoft.
Il programma Insider, infatti, è stata una brillante intuizione di Microsoft poi presa da ispirazione da molte altre realtà. La possibilità di far provare a molte persone in anteprima le novità permette di accelerare rapidamente lo sviluppo del sistema operativo e di andare nella direzione giusta per soddisfare tutte le richieste.
L’aspetto affascinante di Windows 10 è proprio il modo in cui Microsoft ha deciso di svilupparlo. Dopo tre anni, solitamente, un sistema operativo diventa obsoleto. Windows 10, invece, è più attuale che mai e molto più flessibile alle richieste del mercato rispetto a molti altri sistemi operativi.