Wind Tre: Road to 5G, tra futuro e innovazione

Wind Tre ha presentato Road to 5G, un evento che terrà alla Milano Digital Week in cui parlerà di innovazione in chiave 5G.
Wind Tre ha presentato Road to 5G, un evento che terrà alla Milano Digital Week in cui parlerà di innovazione in chiave 5G.

Wind Tre presenterà domani a Milano “Road to 5G” al Luiss Hub for makers and students di via D’Azeglio. Trattasi di un evento incentrato su innovazione e digital transformation, per scoprire e approfondire i cambiamenti legati a nuove tecnologie e a ecosistemi di quinta generazione. L’appuntamento si svolgerà in collaborazione con Open Fiber e ZTE, partner tecnici dell’operatore. Esperti di settore, studenti, giornalisti, giovani, startupper e visitatori avranno l’opportunità di confrontarsi su come il digitale e l’innovazione stanno radicalmente modificando la vita quotidiana.

Durante la giornata, inoltre, esperti di tecnologia e rappresentanti del mondo delle imprese e dell’Università si alterneranno in diversi panel dedicati al 5G e agli ecosistemi Smart, finalizzati allo sviluppo e alla prossima diffusione del nuovo standard di rete. Le tecnologie di quinta generazione saranno anche protagoniste degli “use cases”: sicurezza, agricoltura, e-health e Smart Home, sono solo alcuni degli ambiti che i visitatori potranno esplorare con demo ad hoc che mostrano concretamente le potenzialità e le applicazioni del 5G.

La giornata “Road to 5G” è inserita all’interno della seconda edizione di “Milano Digital Week“. La manifestazione, in corso fino a domenica 17 marzo, prevede incontri, seminari, mostre, performance e workshop creati da cittadini, comunità, imprese e istituzioni, i protagonisti della trasformazione digitale che sta modificando profondamente le città e la nostra vita quotidiana.

Wind Tre punta quindi a voler raccontare alla gente tutti i vantaggi delle future reti 5G e di tutti i servizi di valore aggiunto di cui si potrà disporre tra non molto. L’operatore ha più volte affermato di voler accendere ufficialmente la sua rete di quinta generazione entro al fine del 2019.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti