/https://www.webnews.it/app/uploads/2007/03/wififofum221.jpg)
E’ uscita, qualche giorno fa, la nuova versione di
Già
Ma a cosa può servire installare un programma simile sul proprio device? Sicuramente a molti di voi sono venute idee poco legali e un po’ truffaldine.
Effettivamente la possibilità che venga impiegato anche in queste attività c’è, ma proviamo anche a pensare un attimo in buonafede. Noi sconsigliamo l’uso del software a tali fini, anche perchè si potrebbe incorrere in parecchi guai.
Provo a fare qualche esempio utile: l’altra sera sono andato in un pub che offriva accesso wireless gratuito ai suoi clienti. Con WiFiFoFum ho verificato che al piano superiore la connessione era debole e ho preferito quindi accomodarmi sotto.
Mi è capitato di usarlo anche per lavoro, dovendo testare la bontà della copertura wireless all’interno di un magazzino. Grazie agli indicatori di potenza del segnale presenti nel software, il lavoro è stato facile, veloce e, sopratutto, elegante.
Rispetto ad altri programmi simili, WiFiFoFum, si puo’ collegare a un ricevitore GPS e registrare, per ogni rete trovata, la sua posizione.
Peculiarità di questa nuova versione è la possibilità di salvare la lista degli hotspot rilevati in formato POI di TomTom.
In ultimo, come segnalato nelle
Cosa ne pensate, quali altri utilizzi "legali" e politically-correct intravedete per questa categoria di software?