Wi-Fi nelle scuole: le critiche di Dell Italia

Wi-Fi nelle scuole: le critiche di Dell Italia

La notizia che il Governo avrebbe sostenuto l’installazione di una

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per un suo utilizzo in ambito didattico aveva raccolto buoni consensi. Ma a sorpresa, il progetto viene criticato da Francesco Magri, Public Sales Director di Dell Italia, che ha esternato le sue perplessità in un’intervista al noto portale d’informazione High Tech

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Francesco Magri sottolinea infatti come sia apprezzabile che il le scuole vengano dotate di una loro rete Wi-Fi, ma che questo non è assolutamente sufficiente.

Dichiara infatti il Public Sales Director di Dell Italia:

Questo investimento, però, non è di per sé sufficiente: infatti, non è adottando tecnologie in isolamento che si può veramente migliorare l’apprendimento dei nostri ragazzi.

Continua ancora Francesco Magri:

Computer, lavagne interattive, copertura WiFi: come potranno le scuole utilizzare queste tecnologie, se non sono state pensate per lavorare insieme e se non esiste un piano di coinvolgimento dei docenti e dei genitori?

Il richiamo di Dell Italia è molto esplicito e cioè viene sottolineato che non è la rete Wi-Fi da sola a garantire alle scuole quel balzo in avanti verso l’innovazione che tutti cerchiamo. Serve dunque altro e cioè un insieme di software e hardware standardizzati ma allo stesso tempo flessibili che possano essere utilizzati da tutte le scuole, alunni e genitori compresi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Prezzi e tariffe inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti