WhatsApp avvia i test per lo streaming video

Alcuni utenti indiani hanno notato una nuova funzionalità in WhatsApp: i video possono essere riprodotti in streaming, senza effettuare il download.
Alcuni utenti indiani hanno notato una nuova funzionalità in WhatsApp: i video possono essere riprodotti in streaming, senza effettuare il download.
WhatsApp avvia i test per lo streaming video

Le ultime novità annunciate da Facebook per il social network e Instagram confermano l’intenzione dell’azienda di puntare molto sui video. Invece di sviluppare altre applicazioni è più semplice aggiungere nuove funzionalità in servizi che hanno già milioni di utenti. Ecco perché in India sono stati avviati i test per lo streaming video direttamente all’interno di WhatsApp.

Le feature è chiaramente sperimentale, quindi passerà del tempo prima di ritrovarla nella versione stabile delle app per iOS e Android. Come già accaduto con le chiamate vocali e le videochiamate potrebbero essere necessari diversi mesi di test per garantire la massima affidabilità. Attualmente è possibile inviare registrazioni video che il destinatario può scaricare sul proprio smartphone per una successiva riproduzione. In una delle ultime beta è stata inclusa l’opzione per lo streaming all’interno della conversazione.

WhatsApp streaming video

L’icona per il download, in precedenza al centro della clip, è stata spostata in basso a sinistra. Al centro dell’anteprima è ora visibile il pulsante per avviare la riproduzione. Il player video mostra in basso il livello del buffer e la durata totale, come già avviene oggi. Non ci sono ovviamente commenti da parte di WhatsApp, ma la funzionalità esiste e forse sarà accessibile a tutti nelle prossime settimane.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti