WhatsApp, Dark Mode si mostra di nuovo in immagini

Dopo essere resuscitata nelle ultime beta, WhatsApp continua e mostra i lavori sulla Dark Mode, la modalità scura dell'app.
Dopo essere resuscitata nelle ultime beta, WhatsApp continua e mostra i lavori sulla Dark Mode, la modalità scura dell'app.
WhatsApp, Dark Mode si mostra di nuovo in immagini

Continua lo sviluppo sulla Dark Mode di WhatsApp, o modalità scura come viene chiamata in italiano. Dopo lo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

dello sviluppo di questa modalità, dato che era praticamente sparita dalla beta, l’azienda è tornata a mostrare nei fatti questa funzione molto attesa dagli utenti. Lo ha fatto in particolare nella beta per Android, nella versione 2.19.13.

WhatsApp sta lavorando da tempo a questa nuova interfaccia per assicurare un’esperienza con il minimo impatto di bug, prima del rilascio completo al pubblico. Risulta molto utile per affaticare meno gli occhi e per un consumo minore di batteria. Anche se la modalità non è ancora disponibile, WABetainfo ha pubblicato nuove immagini che mostrano una nuova porzione che si tinge di nero, cioè l’app bar. Una volta che saranno conclusi i lavori anche la restante parte della schermata sarà con sfondo nero.

WhatsApp

Gli sviluppatori stanno impiegando più tempo del previsto per portare a termine la Dark Mode, infatti attualmente non tutte le sezioni sono ancora compatibili: bisognerà attendere. per chi non vuole aspettare ci sarebbe la possibilità di installare la beta di Android Q. Questa consente di attivare la modalità scura nativa e così tutte le applicazioni saranno eseguite praticamente in Dark Mode.

Purtroppo la developer preview non è accessibile da tutti gli smartphone Android, quindi questa potrebbe essere una soluzione provvisoria utile solo per pochi utenti. Inoltre la modalità scura nativa di Android Q non corrisponde necessariamente allo “stesso nero” (che è meno scuro) della futura Dark Mode di WhatsApp.

Come sempre la maggiore soddisfazione la avrà chi sarà abbastanza paziente da aspettare: la Dark Mode arriverà sicuramente su WhatsApp, il problema è sapere quando.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti