/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/07/WhatsApp.jpg)
Update del 31/10/2019 WhatsApp ha annunciato che questa funzionalità è adesso in distribuzione per tutti. In Italia non sembra ancora essere arrivata, probabilmente lo sarà in tempi brevi, ma una volta disponibile basterà recarsi in Impostazioni > Account > Privacy > Blocco con impronta digitale.
Gli utenti che usano l’app "stabile" di WhatsApp su Android dovranno, invece, attendere ancora un po’ ma il rilascio ufficiale per tutti quanti non dovrebbe tardare. Chi dispone dell’app Beta può abilitare questa novità direttamente da Impostazioni-> Account-> Privacy. Questa novità funzionerà su tutti i dispositivi con Android Marshmallow e versioni successive.
WhatsApp ha anche aggiunto un’opzione per nascondere il contenuto del messaggio nell’anteprima delle notifiche se lo sblocco con le impronte digitali è abilitato. Il contenuto del messaggio verrà inoltre nascosto se si utilizza il widget WhatsApp nell’Home Screen. Il blocco dell’app, invece, potrà avvenire immediatamente, dopo 1 minuto o dopo 30 minuti.
Una volta che i test si saranno conclusi positivamente, WhatsApp rilascerà questa nuova funzionalità che migliora la sicurezza dell’app, attraverso un nuovo aggiornamento che sarà disponibile all’interno del Play Store.
Grazie a questa novità, viene migliorata sensibilmente la sicurezza degli accessi all’app WhastApp per Android. Dunque, ci si potrà accedere solamente usando l’impronte digitale, un ottimo modo per prevenire che l’app venga utilizzata da persone non autorizzate.