Western Digital riprende la produzione di hard disk in Thailandia

Il produttore ha riavviato i macchinari in una fabbrica, ma i prezzi non diminuiranno fino a marzo 2012.
Il produttore ha riavviato i macchinari in una fabbrica, ma i prezzi non diminuiranno fino a marzo 2012.
Western Digital riprende la produzione di hard disk in Thailandia

Buone notizie per il mercato degli hard disk e per gli utenti. Western Digital ha annunciato che la produzione è stata riavviata in uno degli impianti colpiti dalle inondazioni in Thailandia. L’attivazione dei macchinari è avvenuta lo scorso 30 novembre, dopo una lunga fase di pulizia che ha permesso di eliminare tutta l’acqua che ha invaso lo stabilimento.

John Coyne, presidente e CEO di Western Digital, è ovviamente molto soddisfatto:

La passione, la tenacia e l’ingegno esibiti dal team WD sono stati straordinari e ci hanno consentito di compiere progressi sostanziali nel ripristino delle nostre attività in Thailandia, con largo anticipo rispetto alle nostre previsioni.

La produzione è stata nuovamente avviata nella fabbrica situata a Bang Pa-in, con una settimana di anticipo rispetto alle stime iniziali. Questo impianto era stato sommerso da circa sei piedi d’acqua il 15 ottobre, l’alimentazione principale è stata ripristinata il 26 novembre e la produzione riavviata il 30 novembre. Sono state rimosse e pulite tutte le attrezzature ed effettuato il restauro dell’edificio.

Un altro impianto, situato a Navanakorn, è ancora sotto due piedi d’acqua. Entro 10 giorni l’acqua verrà pompata via ed inizierà l’opera di bonifica e ristrutturazione. Western Digital stima che la produzione di hard disk nel quarto trimestre sarà limitata a 120 milioni di unità, a fronte di una domanda di 170-180 milioni di unità. I prezzi degli hard disk rimarranno più alti del normale almeno fino a marzo 2012, quando la produzione ritornerà a pieno regime.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Western Digital riprende la produzione di hard disk in Thailandia inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti