WePay, parte la sfida a PayPal

WePay, parte la sfida a PayPal

Arriva WePay, un inedito e interessantissimo progetto, fondato nel 2008 Bill Clerico e Rich Aberman, e pronto a prendere vita e lanciare così la sfida a PayPal, il noto sistema di pagamento del gruppo eBay.

Come riporta Webnews, dietro WePay vi è un capitale di 1.6 milioni di dollari composto da fondi provenienti da persone come Angus Davis (cofondatore TellMe), Paul Buchheit (già in progetti quali GMail, Google AdSense e FriendFeed), Steve Chen (cofondatore di YouTube) e Max Levchin (gruppo PayPal e CEO Slide).

Gente con una solida esperienza alle spalle quindi, che ha evidentemente creduto al progetto di creare un fondo collettivo, un fondo cui tutti gli utenti registrati e accreditati possono accedere con le medesime credenziali, minimizzando i rischi legati al furto di password o altri dati e consentendo una gestione più agevole di grosse somme di denaro condivise come possono esserlo, ad esempio, i capitali di un’azienda con più titolari, i quali potrebbero avere il bisogno di accedere in contemporanea al conto comune e a quello personale, il tutto usando le medesime credenziali d’accesso.

Per ogni conto, cui possono accedere teoricamente più utenti, vi è però un solo responsabile, il quale beneficia anche di una “WePay Prepaid Visa Card“.

Il progetto è per adesso in una fase sperimentale di beta test privata, tuttavia, le potenzialità sembrano interessanti e, a parte le dichiarazioni dei responsabili, che dicono senza mezzi termini come l’obiettivo sia quello di contrastare PayPal, le frecce nell’arco di WePay sono sicuramente valide: riuscirà a fare centro?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti