Wengophone: un software a 360°

Wengophone: un software a 360°

Il gestore di telefonia francese Neuf Telecom ha rilasciato un software molto promettente che consente l’utilizzo del Voip a tutto campo.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

utilizza il protocollo SIP (Session Initiation Protocol) ed è quindi compatibile con tutti gli altri programmi che utilizzano il medesimo protocollo.

Il punto di forza di Wengophone è l’interoperabilità con software creati da terzi e che il tutto sia condito da licenza open source.

Le funzioni integrate nel software sono: chat con qualsiasi IM, la possibilità di creare conferenze, la possibilità di videochiamare e chiamare gratuitamente da pc a pc.
Recentemente è stata lanciata anche

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per Mozilla Firefox che consente di utilizzare Wengophone ovunque.

Le tariffe sono molto competitive rispetto a Skype: le chiamate verso i telefoni di rete fissa italiani costano un centesimo di euro al minuto, mentre quelle verso i cellulari 18 centesimi al minuto (la media è solitamente di 22 centesimi).

Se vi iscrivete e scaricate il programma entro il 15 febbraio 2007 avrete diritto a 25 centesimi di traffico per testare grauitamente il prodotto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti