/https://www.webnews.it/app/uploads/2010/09/webos_20.jpg)
Una delle novità più attese per il prossimo anno, non tanto per mancanza di concorrenza quanto per tastare i risultati successivi al recente cambio della guardia, è webOS 2.0, la nuova versione del sistema operativo di Palm che, come già stato sbandierato in abbondanza anche su queste pagine, è stata recentemente
.
In attesa di provare con mano le fattezze del nuovo OS, un
ha ben pensato di pubblicare un’intera galleria di foto che ritraggono le schermate clou di webOS 2.0 e ne esplicano in un battibaleno vita, morte e miracoli.
Ecco quindi la prima novità che coglie di sorpresa un po’ tutti: una funzione Mobile Me che non può non far venire alla mente quella presente nei prodotti Apple. Se sia stata da quest’ultima gentilmente offerta a HP o si tratta di un banale caso di omonimia, comunque, ancora non ci è noto.
Tra le altre “chicche”, comunque, trova spazio la funzione
per il management dei file,
in bella vista, possibilità di accessi multipli ai programma di instant messaging e un regolarissimo e classicissimo menu a quattro righe e tre colonne.
Soltanto pochi fortunati stanno per il momento sperimentando la versione beta, per gli altri “comuni mortali” sarà necessario pazientare qualche mese ancora; la voglia di riscossa è tanta, e HP non è senz’altro intenzionata a bissare la recente disfatta ottenuta da Palm con gli ultimi, fallimentari, prodotti.