Web analytics: seminario gratuito a Milano di IAB

Web analytics: seminario gratuito a Milano di IAB

Parlare di Web analytics non è facile per tutti. Molte aziende stanno cominciando a comprendere l’importanza di questa attività ma non riescono a padroneggiare le tecnologie e gli strumenti per misurare qualitativamente e quantitativamente i visitatori dei propri siti.

Non hanno conoscenza su come misurare campagne di advertising che passino attraverso i dispositivi “mobile” o tramite la più “classica” mail. A stento le aziende sanno entrare nel pannello di software free come Google analytics, figurarsi andare oltre il dato numerico degli accessi giornalieri e parlare di percorsi di navigazione o di conversioni.

Per questo motivo IAB Italia ha deciso di organizzare un seminario gratuito dedicato appunto alla misurabilità dei media digitali interattivi.

In una giornata (16 Luglio, dalle 9 alle 17) alcuni operatori del settore e aziende sponsor parleranno quindi di behavioural targeting, di tracking e di altri termini che per molti sono ignoti ma possono rivelarsi strategici per un’azienda.

Nel programma, dopo un’introduzione di Layla Pavone, Presidente IAB Italia e Managing Director Isobar Communications e uno speech di Enrico Gasperini su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, si entrerà nel vivo parlando di come ottimizzare e tracciare una campagna pubblicitaria online.

Sempre in tarda mattinata Yahoo terrà un focus sul Behavioural targeting.

Nel pomeriggio verranno trattati l’email marketing e il mobile marketing.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti