Web 2.0 goes to work

Web 2.0 goes to work

Se il web 2.0 chiama… IBM risponde e non si lascia scappare questa fetta di mercato.

Dalla combinazione di contenuto, esperienza e collaborazione possono nascere tante applicazioni web di nuova generazione ed IBM concentra i suoi sforzi sulle aziende, veicoli di tecnologia ed attori che rendono importante il web 2.0.

Info 2.0 è il nome che IBM ha dato alla sua vision: acquisire vantaggio competitivo riorganizzando dalle basi i contenuti di qualsiasi tipo.

Una filosofia strategica composta da tre chiavi:

Economic Impact, Community Value and Enabling Technologies to help businesses apply Web 2.0 technologies and principles in a reliable and manageable way.

Info 2.0 è anche il nome dell’insieme di applicazioni che IBM vuole rilasciare per permettere di catalogare, modificare, riorganizzare ed integrare contenuti eterogenei tramite mash-up di applicazioni e contenuti.

L’iniziativa nasce nello stesso momento in cui IBM ha inserito “chicche” di web 2.0 anche su prodotti di punta come

  • IBM Lotus Connection
  • IBM Lotus Quickr
  • IBM WebSphere Commerce

Il sito informativo dell’iniziativa è disponibile

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Web e Social inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti