Western Digital, casa produttrice specializzata in periferiche di archiviazione, annuncia l’arrivo sul mercato di un modello di lettore multimediale HD in grado di riprodurre i contenuti di
WD TV Live Plus HD, infatti, è un box da 4x10x12,5 cm, che pesa circa 3 etti e appare piccolissimo se affiancato ai televisori LCD o plasma; nonostante ciò, questo box è in grado di ampliare in maniera significativa le potenzialità del nostro schermo. Il lettore multimediale può essere collegato ad una rete locale tramite la porta ethernet o sfruttando una connessione WiFi (con un adattatore in vendita separatamente). Una volta realizzato il collegamento possiamo riprodurre i contenuti archiviati nei computer o in dispositivi NAS, scegliendoli attraverso una semplice interfaccia grafica.
WD TV Live Plus HD è compatibile con Windows 7 e supporta la funzione "Play to" che permette lo streaming in rete di contenuti audio e video. È ovvio che, per sfruttare completamente le potenzialità del Full-HD, converrà collegare il dispositivo alla televisione attraverso un cavo HDMI e riprodurre filmati in alta definizione.
Due porte USB, per collegare alla televisione videocamere, macchine fotografiche e periferiche di archiviazione, completano la dotazione del dispositivo. WD TV Live Plus HD è in vendita su internet ad un prezzo che si aggira intorno ai 130 dollari.