Walt Mossberg promuove il nuovo MacBook Air

Walt Mossberg promuove il nuovo MacBook Air

Walt Mossberg, il temuto esperto di tecnologia del The Wall Street Journal, ha

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

il nuovo MacBook Air. Si tratta di un successo non di poco conto per Apple: ricevere un parere positivo da un personaggio così influente, aiuterà a diffondere il laptop anche in target d’utenza difficili, come quella professionale.

Secondo il giornalista, il nuovo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sarebbe la perfetta sintesi tra l’esperienza tipica di un portatile Mac e l’estrema comodità di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Unica pecca: lo storage limitato per il modello da 11,6 pollici.

Ho testato entrambe le versioni, in particolare quella da 11,6 pollici, e credo che, nonostante alcuni inconvenienti, essi offrano davvero quell’esperienza iPad dichiarata da Apple. La durata della batteria è forte, l’avvio dallo stato di stop è quasi immediato, anche dopo lunghi periodi di inattività.

Mossberg ha voluto testare le batterie in condizioni di stress, per verificare che le 5/7 ore pubblicizzate da Cupertino fossero veritiere. L’esperto si è stupito nel notare come, nonostante i task impegnativi condotti, le batterie siano in grado di garantire 4 ore e 43 minuti sul modello da 11″ e 6 ore e 43 minuti su quello da 13. In condizioni d’uso normali, perciò, i due laptop sono in grado di superare di gran lunga le cifre dichiarate da Apple.

Una potenza, però, che non si limita all’approvvigionamento di energia. Il giornalista si è entusiasmato nel notare come anche la versione più economica sia in grado di portare a termine compiti impegnativi, senza soffrire del minimo disturbo:

Mi sono sorpreso quando ho scoperto che anche la versione base da 999 dollari è sufficientemente potente da eseguire sette o otto programmi contemporaneamente, incluso Microsoft Office, iTunes e Safari con più di 20 siti aperti. Ha addirittura riprodotto filmati in HD senza scatti e salti. Di conseguenza, gli utenti meno esigenti potrebbero adottare uno dei nuovi MacBook Air come loro laptop principale. Se si cercano, invece, più potenza e spazio di archiviazione, è più probabile utilizzarli come macchine secondarie.

Dopo la promozione di Mossberg, non ci resta che attendere il verdetto del pubblico. E chissà se, anche stavolta, Apple riuscirà a imporre i propri standard per l’intero settore dei notebook.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti