Volete parlare con una celebrità: ci pensa Google con una serie di chatbot dedicati

Non solo chatbot come assistenti personali: Google vuole creare i.a. di vip e celebrità
Non solo chatbot come assistenti personali: Google vuole creare i.a. di vip e celebrità
Volete parlare con una celebrità: ci pensa Google con una serie di chatbot dedicati

Google è al lavoro su un nuovo modello di chatbot, ovviamente basato su Gemini, in grado di simulare conversazioni con personaggi famosi o di fantasia. L’indiscrezione, riportata da fonti anonime su The Information, sostiene che Google stia cercando accordi con celebrità e influencer per convincerli a mettere a disposizione la propria immagine per questi chatbot. Pare che la funzionalità possa essere lanciata già nel corso del 2024.

Gemini

Gemini è insieme a ChatGTP l’intelligenza artificiale più famosa e discussa attualmente sul mercato. Tutto quello che arriverà nei prossimi mesi, ovvero la totale integrazione con Google Workspace, è stata svelata in occasione del recente I/O 2024.

Se questa indiscrezione fosse vera, Google si troverebbe a competere direttamente con Meta in questo settore. A settembre Meta ha infatti annunciato una collaborazione con diverse celebrità famose, tra cui Paris Hilton, Snoop Dogg e Tom Brady, per creare personaggi virtuali utilizzati come chatbot per i suoi social network come Facebook, Instagram e WhatsApp. Oltre a sviluppare chatbot basati su personaggi famosi, The Information sostiene che Google stia lavorando anche a una tecnologia che permetta agli utenti di creare i propri chatbot con cui interagire. Questo approccio è simile a Character.AI, che già consente la creazione di personalità simulate per chatbot.

Al momento non ci sono atre informazioni a riguardo, ne tantomeno un eventuale business model. E’ probabile in tal senso che se questa funzionalità ottenesse luce verde da Mountain View possa essere integrata nelle sottoscrizioni a pagamento di Google One, che già “ospitano” le versioni più avanzate di Gemini.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti