Vodafone V-Baby Alert, dispositivo anti-abbandono

V-Baby Alert by Vodafone è un nuovo dispositivo anti-abbandono per mettere al sicuro i bambini in auto.
V-Baby Alert by Vodafone è un nuovo dispositivo anti-abbandono per mettere al sicuro i bambini in auto.
Vodafone V-Baby Alert, dispositivo anti-abbandono

Il recente obbligo per i genitori di dotarsi in auto di un

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

da integrare nel seggiolino dei loro figli sotto i 4 anni ha causato un grande caos, soprattutto a causa della frettolosità con cui è arrivato l’obbligo e la contestuale mancanza di prodotti in commercio. In questo panorama,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha annunciato il lancio di V-Baby Alert, un sofisticato dispositivo anti-abbandono pensato per garantire la sicurezza dei bambini a bordo.

Dispositivo che potrà essere acquistato online o nei negozi Vodafone anche dai non clienti dell’operatore.

V-Baby Alert, come funziona

Tanta tecnologia ma anche grande semplicità. V-Baby Alert è composto da un cuscino smart che si collega via Bluetooth a un dispositivo connesso sfruttando la V-Sim di Vodafone. Questo dispositivo è dotato di un GPS e di un accelerometro in grado di rilevare quando la macchina è ferma o in movimento e la sua posizione.

V-Baby Alert, grazie alla sua natura connessa, funziona sempre anche quando non è presente uno smartphone. Nel caso in cui il contatto principale avesse il telefono spento o non a portata di mano, il sistema di avviso multiplo avverte in automatico altri cinque contatti configurati.

Dunque, nel caso l’auto si fermi e non si muova da più di 10 minuti ed il cuscino smart rilevi che il bambino è ancora seduto sul seggiolino, il dispositivo, grazie alla V-SIM, invia automaticamente una notifica al contatto principale. Nel caso non si tratti di una situazione rischiosa, il contatto potrà interrompere l’allarme attraverso l’applicazione. Se l’allarme non sarà disattivato, V-Baby Alert farà partire una chiamata. Se il contatto non dovesse rispondere, il dispositivo contatterà fino a cinque contatti di emergenza configurati nell’app inviando loro la posizione dell’auto. Per ognuno il server effettua tre tentativi di contatto (due chiamate e un SMS) in modo che qualcuno possa intervenire tempestivamente.

Vodafone V-Baby Alert è acquistabile a 99 euro e con 6 mesi di servizio inclusi, a seguire 1 euro al mese con addebito su credito telefonico per i clienti Vodafone o su carte di credito per i clienti non Vodafone. Inoltre, solo per i clienti Vodafone che volessero rateizzare il contributo iniziale è disponibile al costo mensile di 3,99 euro per 24 mesi, con dispositivo e servizi inclusi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti