Vodafone: competizione, apertura e cooperazione

Vodafone: competizione, apertura e cooperazione

Competizione, apertura e cooperazione“, sono queste le tre parole chiave per il futuro della rete mondiale. A pronunciarle, Vittorio Colao, CEO di Vodafone durante il Mobile World Congress 2011 di Barcellona. Per Colao, la competizione, “si fa sui dispositivi e sui servizi, ma poi serve cooperazione per creare un ambiente migliore“. Parole interessanti, che richiamano quanto detto pochi giorni fa da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, AD Telecom, sulla necessità di far contribuire i content provider allo sviluppo e manutenzione della rete.

Per Vodafone dunque, è necessario creare un ambiente condiviso ed aperto, a cui tutti devono partecipare, unica strada per una rete migliore. La competizione si farà poi sui servizi e sui prodotti offerti.

Dunque anche Vodafone, si allinea a quanto dichiarato da Telecom, anche se lo fa con parole più misurate. Tuttavia il fine ultimo rimane lo stesso. Proprio su questo tema, a livello Europeo, ci sarà a breve un incontro e si discuterà tra le altre cose, proprio sugli investimenti per lo sviluppo delle rete.
A questo punto, voi che ne pensate?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti